_ news
_ sala stampa
« home
|
i kantango in albania a dicembre. |
nei kantango batte un cuore in parte albanese. armand priftuli infatti, violinista dell’ensamble, è di tirana. inutile a dirlo, armand incarna la storia di tanti suoi connazionali che, con pari difficoltà e altrettanta forza di volontà, hanno accettato – in un momento delicato della loro storia nazionale – la scommessa di saltare l’adriatico per tentare di trovare nel nostro paese un terreno più fertile per le proprie potenzialità.
dopo essersi formato in patria alla rigida e qualificatissima scuola di fatbardha hoxha (maestra eccelsa che lo ha seguito per ben 16 anni) armand ha collezionato una quantità impressionante di successi professionali in italia (vedi biografia) togliendosi tantissime soddisfazioni professionali, e cullando però un sogno, quello di tornare in albania da vincitore con il suo progetto, con qualcosa di proprio da offrire alla sua gente.
ebbene oggi possiamo dire ufficialmente che il sogno si realizzerà: il prossimo dicembre, infatti, in seguito all’invito dell’istituto italiano di cultura di tirana e del consolato italiano a scutari, i kantango suoneranno i brani del loro repertorio nella capitale (all’accademia delle belle arti) e nel prestigiosissimo teatro midjari di scutari.
un cerchio si chiude, perché se ne possa aprire un altro. i nostri complimenti.
(20.09.06)
|
|