_ news
_ sala stampa
« home
|
da settembre una collana di jazz e di classica per microcosmo dischi. si comincia con pippo matino e ernesto vitolo. |
coincide con il varo di una collana di jazz e di classica l’inizio di una partnership tra la microcosmo dischi e la mediterranea music factory (di fatto proprietaria già di un interessantissimo catalogo di musica strumentale) che lavoreranno affiancate nella pubblicazione di alcuni titoli.
la collana, che per microcosmo si chiamerà 'le cahier blanc', sarà tenuta a battesimo da due album prestigiosissimi che segnano tra l’altro altrettanti ritorni; il debutto è affidato al basso di pippo matino e al suo ‘essential team’ (composto da claudio romano alla batteria, giulio martino al sax e roberto schiano al trombone, formazione già da tempo rodata nei jazz club europei) impreziosito su nastro dagli innesti, tra gli altri, di stefano di battista e del rapper francofono wufer.
a seguire, il caleidoscopio sonoro di ernesto vitolo, che a dodici anni di distanza da ‘piano&bit’ (il disco-culto che vedeva un parterre di ospiti d’eccezione, da toots thielemans a eugenio finardi, da lucio dalla a eduardo de crescenzo,etc.) ha deciso di tornare a convogliare le proprie esperienze in un nuovo album, dal titolo ‘vintage hands’. (4.8.04)
|
|