_ news
_ sala stampa
« home
|
joe barbieri interverrà al 2° meeting sulla paternità. |
pensare ad un nuovo modo di vivere la genitorialità ed essere figli come succede a genitori e figli allontanati gli uni dagli altri dalla separazione coniugale. oggi il sistema legale, politico, economico e sociale, si preoccupa in ogni modo di favorire i privilegi della rendita monetaria, autorizzando di fatto il ruolo strumentale dei figli e di conseguenza sminuendo o spesso negando il diritto fondamentale alla relazione naturale dei figli con i propri padri.
è questo il tema del forum politico del 2° meeting sulla paternità, che si terrà a monza i prossimi 15 e 16 ottobre, nella cornice del parco di monza (ingresso lato biassono).
I padri, come genitori non affidatari dei figli, hanno creato modalità positive e rivoluzionarie nel rapporto con i figli che sono comunque da loro separati, centrate sull’intensità affettiva, sul senso di responsabilità e giustizia, su una concezione educativa aperta al sociale.
ai lavori joe barbieri interverrà sabato 15 con il contributo di un discreto set acustico della durata di mezz'ora, il cui inizio è previsto intorno alle ore 16.30.
(9.10.05)
|
|