_ news
_ sala stampa
« home
|
due nuovi dischi di joe barbieri. il primo il 14 dicembre. nel giorno del suo trentesimo compleanno. |
dopo tre anni spesi nelle cabine di regia di produzioni altrui e nella meticolosa messa a punto di una propria indie label (la microcosmo dischi), joe barbieri torna finalmente ad occuparsi delle sue canzoni con un nuovo meraviglioso album.
trent’anni il prossimo 14 dicembre, joe è al lavoro su un disco dai forti debiti verso i maestri del tropicalismo (caetano veloso tra tutti), ma anche nei confronti di artisti come i kings of convenience e rickie lee jones. un disco stupefacente per il suo minimalismo e soprattutto per il passo in avanti compositivo che joe ha avuto modo di maturare.
programmato per il prossimo autunno, il nuovo disco avrà però un piacevole antefatto: proprio il 14 dicembre, microcosmo dischi pubblicherà in una edizione limitata di 300 copie, acquistabile esclusivamente dal sito dell’etichetta (www.microcosmodischi.com) e già prenotabile da ora, ‘fuori catalogo’ un album per chitarra e voce di joe, nel quale il cantautore napoletano reinterpreta magicamente una manciata delle sue canzoni, oggi altrimenti difficilmente reperibili, oltre ad un inedito e ad una toccante interpretazione di ‘arrivederci’ del grande umberto bindi. (19.11.03)
|
|